S.M.C.P. - Consulenza informatica bergamo

Soluzioni informatiche - Sviluppo software - Web Marketing    

 
S.M.C.P. - Consulenza informatica bergamo
24044 Dalmine (Bergamo) - Via Olimpiadi 2
Tel. +39.035.373856 - Fax. +39.035.4150492
Cerca   
Menu

RANSONWARE e CRYPTOLOCKER

Un Ransomware è un tipo di malware che limita l'accesso del dispositivo che infetta, richiedendo un riscatto (ransom in Inglese) da pagare per rimuovere la limitazione. Ad esempio alcune forme di ransomware bloccano il sistema e intimano l'utente a pagare per sbloccare il sistema, altri invece cifrano i file dell'utente chiedendo di pagare per riportare i file cifrati in chiaro.

Inizialmente diffusi in Russia, gli attacchi con ransomware sono ora perpetrati in tutto il mondo.

Nel giugno 2013, la casa software McAfee, specializzata in software di sicurezza, ha rilasciato dei dati che mostravano che nei primi tre mesi del 2013 erano stati registrati 250.000 diversi tipi di ransomware, più del doppio del numero ottenuto nei primi tre mesi dell'anno precedente. CryptoLocker, un worm ransomware apparso alla fine del 2013, ha ottenuto circa 3 milioni di dollari prima di essere reso innocuo dalle autorità.

Come altre forme di malware, i software per la sicurezza potrebbero non rilevare un payload di ransomware, o, specialmente nel caso di payload che producono la criptazione dei dati, li rilevano mentre la criptazione è in corso o già completata, soprattutto se si tratta di nuove versioni sconosciute ai software di protezione. Se si sospetta che un attacco sia in corso o se esso viene rilevano nelle sue fasi iniziali, dal momento che la criptazione richiede qualche tempo prima di essere eseguita, la rimozione immediata del malware (un processo relativamente semplice) prima che sia del tutto completa potrebbe limitare i danni ai file. Gli esperti di sicurezza hanno suggerito misure precauzionali per tutelarsi dai ransomware, come l'uso di software o di altre procedure di sicurezza per bloccare i payload noti prima della loro esecuzione, o il backup "offline" dei dati in aree non accessibili al malware.

Se siete stati recentemente colpiti da virus ransonware e il vostro sistema è stato compromesso e i vostri dati sono stati cryptati, oppure volete tutelarvi verso la principale (e più complessa) criticità in termini di sicurezza, contattateci! Abbiamo la soluzione per proteggere la vostra rete!


 
Ricerche rapide
SALE SERVER FalconStor bergamo PlateSpin (Novell) MONITORAGGIO DIPENDENTI Delocalizzazione bergamo INFORMATICA BG CONTRATTO ASSISTENZA GESTIONALE MAGO juniper bergamo vmware bergamo assistenza windows 7 bergamo bergamo consulenza riverbed bergamo order entry software sviluppo software iphone IT MANAGEMENT CREAZIONE PORTALI AZIENDALI BERGAMO INFORMATICA Kaspersky Security EMC STORAGE SYSTEMS data-warehouse bergamo Deduplicazione Vmware backup bergamo apple iphone ESX CONSULENZA sistemi crm StoneSoft bergamo CONSOLIDAMENTO SERVER assistenza tecnica bg COMMVAULT BERGAMO LOMBARDIA BERGAMO
 



 
Novità
SMCP Technology distribuisce V...
RANSONWARE e CRYPTOLOCKER
Virtualizza i tuoi client wind...
Cataloghi prodotti su Iphone e...
Realizzazione ponti radio DATI
Ticket system per centri suppo...
Sviluppo applicazioni per iPho...
Consulenza sistemi Debian
Realizzazione Siti web Bergamo
Windows Server 2008