Registrazione Domini
La registrazione di domini aziendali è il primo passo da affrontare nel processo di realizzazione di siti web. Per questo è bene valutare attentamente la scelta del web hosting presso il quale effettuare la registrazione del dominio aziendale.
Il web hosting ospiterà il tuo sito web e ciò determina che le prestazioni e i servizi offerti devono essere sempre ottimali. Grazie alla nostra esperienza nel settore della realizzazione di siti web aziendali sapremo valutare e consigliarti una serie di web hosting adatti alle tue esigenze. Sceglieremo insieme a te quello sul quale effettuaremo la registrazione del dominio aziendale.
Molto spesso questo passo viene dato per scontato o si considera del tutto ovvio, questo è un’atteggiamente sbagliato e che denota poca professionalità nella realizzazione del sito web. Ad esempio il nome utilizzato per la registrazione del dominio aziendale può essere d’aiuto al cliente, o al potenziale cliente, per conoscere la tua realtà aziendale.
La registrazione di domini aziendali deve essere ben ponderata è può essere suddivisa in due fasi principali, la scelta del web hosting e la scelta del nome di dominio aziendale.
Come abbiamo detto il web hosting è il servizio alla base del vostro sito web aziendale, il vostro sito infatti risiederà su server dedicati e con determinate caratteristiche appositamente studiate per garantirvi la massima stabilità e la migliore qualità del servizio.
Navigando in rete si possono trovare centinaia di web hosting a partire da qualche dicina di euro fino ad arrivare a centinaia di euro l’anno, ma quali sono i parametri da valutare per la scelta di un web hosting?
realizzazione siti web aziendali web hosting
- Quantità di spazio internet offerto dal web hosting
- Quantità è qualità di traffico garantito web hosting
- Numero di email e webmail necessarie attivabili sul dominio aziendale
- Area geografica in cui sono situati i server del web hosting
- Tipologia di server del web hosting
Questi sono i principali argomenti da prendere in considerazione per poter scegliere il web hosting che si adatta maggiormente alle tue richieste ma oltre a questi fattori ne valutere insieme altri per arrivare a idenficare il web hosting per te migliore.
Ora il che il primo passo, la scelta del web hosting, è stato realizzato positivamente possimo procedere andando ad analizzare il nome con cui effettueremo la registrazione del dominio aziendale.
I l nome del dominio aziendale è da considerarsi come il punto di riferimento che il cliente utilizzerà per identificare la tua azienda in internet. Anche in questa fase gli aspetti da analizzare sono molteplici e per questo sapremo consigliarti nella scelta di nome di dominio vincente.
- La registrazione di domini aziendali utilizzando nomi complicati è sconsigliata
- I nome di domini aziendali troppo lunghi non vengono memorizzati dai clienti
- La scelta dell’estensione dei domini (.it, .com, .org, .eu, .net, ...) è molto importante
- Utilizzare un termine che descriva l’attività dell’azienda è molto consigliato
Tutti questi ed altri aspetti verrano presi in considerazione con te. Sceglere un nome di diminio aziendale consone e SEF (Search Engine Friendly) è il miglior modo per assicurarsi un buon numero di nuovi visitatori nel tuo sito web aziendale.
Ti forniremo importanti consigli e indicazioni su come verrà ottimizzata al massimo la registrazione del dominio aziendale.
Contattaci per un preventivo gratuito basato sulle tue esigenze.
|